Submitted by admin on Lun, 11/25/2019 - 10:38

FIRMA DIGITALE

per attivare una firma digitale non devi far altro che inviarci una copia del documento di riconoscimento e codice fiscale all'indirizzo e-mail nuovisegnisrl@gmail.com e  poi contattarci per ritirare e firmare il modulo di attivazione.

Il pagamento può essere fatto scegliendo una delle nostre forme di pagamento nella pagina pagamenti

Kit Firma Digitale

Se hai bisogno di un prodotto completo puoi scegliere uno dei nostri kit che include:

  • Certificato di Firma Digitale
  • Certificato di autenticazione CNS
  • Lettore (USB o da tavolo)
  • Validità 3 anni

La firma con CNS costa 25 euro + iva = 30,50 ivato

oppure

Aruba Key è il dispositivo "all-in-one" di Aruba che racchiude in un solo prodotto tutto quello che serve per utilizzare la Firma Digitale. Il kit Aruba Key è composto da un lettore con 2 GB di memoria, una Smart Card formato SIM con i certificati di Firma e Autenticazione CNS.

Aruba key ha un costo di 61,48 euro + iva = 75 euro


CNS aruba

La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e ha le seguenti caratteristiche:
Autenticità
La firma digitale garantisce l’identità del sottoscrittore

Integrità
La firma digitale assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione

Validità legale
La firma digitale attribuisce piena validità legale al documento firmato

L’utilizzo della Firma Digitale permette quindi di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente  qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc.

La Firma Digitale è costituita da un dispositivo (smart card o chiavetta USB) che contiene un certificato digitale di sottoscrizione, tramite il quale il titolare può firmare digitalmente i propri documenti. La firma digitale Aruba contiene inoltre un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi), che consente l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Cos’è la Carta Nazionale dei Servizi

La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è lo strumento che consente l'identificazione certa dell'Utente (Titolare del Certificato) per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione, come ad esempio i servizi consultabili sul sito dell'Agenzia Delle Entrate (fisconline/entratel), del Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap, Equitalia ecc. Oltre che per i cittadini, la CNS è molto utile anche per le aziende e per alcune categorie professionali, come avvocati, geometri, architetti, etc…, per le quali è diventato uno strumento necessario per autenticarsi ai propri punti di accesso telematici (come ad esempio il processo civile telematico) o scambiare informazioni con le PA.
Il Certificato CNS viene rilasciato su supporto Smart/SIM Card insieme al certificato di Firma Digitale.